L’estate, a S. Caterina, è all’insegna della natura. Una natura da vivere a piedi o in bicicletta, tra il profumo dei boschi e dei fiori.
Cosa fare in estate a Santa Caterina Valfurva? Se d’inverno è la capitale dello sci, nei mesi più caldi si trasforma in un palcoscenico naturale di rara bellezza. Una cittadina felice, circondata dalle più alte e suggestive montagne del Parco Nazionale dello Stelvio.
I numerosi sentieri, gran parte dei quali partono proprio dal nostro Hotel Residence, possono essere percorsi indifferentemente a piedi o con le mountain bike, fino ad arrivare ai piedi dei ghiacci perenni del Ghiacciaio dei Forni, che abbraccia il massiccio dell'Ortles Cevedale. Mentre, per i nostalgici della neve e dello sci, il Ghiaccio dello Stelvio è il meglio che si possa trovare in Europa.
Chi preferisce passeggiare, o pedalare, a Santa Caterina Valfurva ha l’imbarazzo della scelta. Ci troviamo a ridosso dei passi alpini più importanti del mondo, che hanno fatto la storia del ciclismo internazionale. Gavia, Stelvio, Mortirolo e Bernina sono solo alcune delle mete più prestigiose per biker e motorbike che non vogliono far mancare nel loro palmares le più grandi salite delle Alpi.
Un'attività da non perdere è un bel giro in e-bike. Le e-bike sono biciclette elettriche che permettono a tutti di affrontare sentieri montani, grazie alla pedalata assistita. Alloggiando nel nostro hotel, è possibile usufruire di questa tipologia di bicicletta, salire in sella e partire alla volta di meravigliose avventure.
A soli 12 km di distanza, Bormio aspetta i suoi visitatori con le molteplici attività: equitazione, tennis, golf e tanto altro in una delle più vivaci destinazioni della Lombardia.