L’inverno a Santa Caterina Valfurva è la stagione dello sport e dello sci, grazie ai 35 km di piste e sentieri innevati.
Santa Caterina Valfurva, sede delle edizioni dei Campionati Mondiali di Sci Alpino del 1985 e del 2005 e di numerose gare di Coppa del Mondo di Sci Alpino e di Sci Nordico, è considerata una tra le più affermate località per gli sport invernali.
La Pista Deborah Compagnoni, dove si svolge la discesa libera, è intitolata alla grande campionessa nativa proprio di Santa Caterina Valfurva. Ed è unita da un unico skipass alla Pista Stelvio di Bormio. Un vero e proprio paradiso per gli sciatori che, qui, possono godere di un particolare dislivello e di una conformazione unica della montagna.
Ma Santa Caterina Valfurva non è solo per i campioni. I 35 km di piste che si snodano da quota 3000 fino in paese sono adatte a tutti gli sciatori, agli snowboarder e agli amanti del telemark.
L’esposizione a nord della ski area e la favorevole quota in cui è ubicata Santa Caterina Valfurva preservano la neve da modificazioni eccessive dovute al calore del sole: il manto nevoso non solo è sempre abbondante, ma difficilmente è ghiacciato. E, qualora la neve naturale dovesse mancare, un moderno impianto di innevamento esteso alla totalità delle piste di sci alpino e nordico garantisce comunque la pratica degli sport invernali, sin dai primi giorni di dicembre.
Le montagne di Santa Caterina Valfurva, simbolo mediatico del Parco Nazionale dello Stelvio, si addicono particolarmente alla pratica dello sci alpinismo, alle arrampicate su ghiaccio, alle numerose escursioni con le racchette da neve o lungo i sentieri nei boschi con le e-fat-bike, biciclette elettriche dagli pneumatici molto larghi, adatti a terreni innevati, a disposizione degli ospiti presso il nostro hotel per intraprendere così una meravigliosa avventura alla scoperta di panorami incredibili.
Impossibile annoiarsi: l’inverno a Santa Caterina Valfurva è davvero ricco!