Per una vacanza all'insegna del benessere a pochi chilometri dal nostro resort
Autore: Francesca Gerna
Articolo del 9 febbraio 2022
Vivere la montagna non vuol dire solo dedicarsi allo sport e immergersi nella natura. A completare il pacchetto perfetto per una vacanza in montagna perfetta manca una terza componente, ovvero il relax. E noi valtellinesi di relax ce ne intendiamo, basti pensare alle aree wellness interne ai resort, perfette per regalare attimi di puro benessere.
Come la nostra Spa, dotata di tutti i comfort e di tanti servizi unici, come piscina riscaldata con angolo idromassaggio, sauna, docce emozionali, saune finlandesi e percorsi kneipp.
Ma pochi chilometri dal nostro resort, troverai una vera e propria oasi di benessere che in molti ci invidiano, i Bagni di Bormio.
I Bagni di Bormio
Divisi in Bagni Vecchi e Bagni Nuovi, rappresentano una delle tappe obbligate per chiunque decida di trascorrere una vacanza in Valtellina, sia in estate che in inverno. È sicuramente in quest’ultima stagione che avviene la magia: potrai infatti immergerti nelle calde piscine di acqua termale mentre tutto intorno a te è imbiancato dalla neve.
I Bagni Vecchi
Devono il loro nome ovviamente alla loro storia. Risalgono infatti ad oltre duemila anni fa. La meraviglia di queste terme è proprio la sua antichità, con una struttura storica perfettamente armonizzata con la natura. I bagni sono divisi in sei settori: Bagni romani, Bagni dell’Arciduchessa, Bagni Imperiali, Medioevali, piscina esterna e grotta sudatoria. Quest’ultima rappresenta una vera chicca, si tratta infatti di una piscina termale all’interno di una vera grotta. Assolutamente da non perdere. Anche l’area panoramica con la piscina esterna è un vero sogno: piscine termali all’aperto con panorami incredibili a farne da cornice.
I Bagni Nuovi
Nonostante siano di costruzione più recente, i Bagni Nuovi sono altrettanto suggestivi. Anche in questo caso, ci troviamo di fronte ad una perfetta armonia con la natura. La particolarità dei Bagni Nuovi è rappresentata da un’ampia area esterna con 8 vasche termali panoramiche. Potrai rilassarti immerso nelle acque calde di Bormio mentre osservi le vette innevate in lontananza. A completare tanti altri servizi dedicati al relax come, saune, bagno turco, area per massaggi e una baita in legno con sauna e sala relax. Cosa chiedere di più?
Se deciderai di trascorrere un soggiorno nella nostra amata Valtellina, consigliamo di fare un salto ai Bagni di Bormio, non te ne pentirai!